image1 image2 image3 image4 image5 image6 image7 image8

Le comunicazioni tra le famiglie e l'Istituto Comprensivo di Molare sono state suddivise per anni scolastici per rendere più semplice la consultazione. BUONA NAVIGAZIONE!!!

scuola dell'infanzia

scuola primaria

scuole secondarie

scuola secondaria 1°gr. CASTELLETTO D'ORBA

scuola secondaria 1°gr. MOLARE

scuola secondaria 1°gr. MORNESE

scuola secondaria 1°gr. SILVANO D'ORBA

scuola secondaria 1°gr. CASTELLETTO D'ORBA

scuola secondaria 1°gr. MOLARE

scuola secondaria 1°gr. MORNESE

scuola secondaria 1°gr. SILVANO

ELETTI CONSIGLIO D'ISTITUTO

2012/2015

Scarica il Pdf

Il nuovo sito web dell'I.C.Molare

Benvenuti nel  sito web dell’Istituto Comprensivo di Molare. Nuova veste grafica e nuovo  marchio realizzato da Crea Graphic Design di Ovada, per una scuola nuova che dopo la  razionalizzazione ha visto accorpate le scuole di Molare, Mornese, Castelletto d’Orba,  Silvano d’Orba, Cassinelle, Tagliolo Monferrato e Rocca  Grimalda per un totale di oltre  1060 alunni di tre ordini di scuola diversi. Da qui l’esigenza di usare in modo più  sistematico e consapevole la piattaforma del sito web istituzionale per comunicazioni tra  scuola e famiglia per esempio, ma anche per comunicazioni interne e circolari  dedicate ai  docenti: due sezioni infatti hanno questa funzionalità. Molte immagini e alcuni cenni storici  dedicati ai vari comuni le cui scuole fanno parte dell’I.C Molare oltre che la sezione  dedicata al funzionamento d’istituto e ai vari progetti che via via che saranno attuati  verranno inseriti. Una scuola che cambia e che senza tralasciare la cultura e l’utilizzo del  libro di testo importantissimo e fondamentale per la formazione dello studente, si avvale  sempre più anche delle nuove tecnologie informatiche come supporto e sussidio: il logo,  appositamente studiato che rappresenta una tastiera ed un mouse collegati  simbolicamente a dei libri vuole proprio sintetizzare il rinnovamento della cultura e il nuovo  modo di fare scuola, per una scuola sempre più vicina alla realtà dei giovani.

BUONA NAVIGAZIONE!

Albo Online ok